Moduli PrestaShop: modulo ebay

La frontiera dell'e-commerce è una grande occasione per le aziende di qualsiasi dimensione che decidono di vendere beni e servizi attraverso internet. Prestashop è senza dubbio tra i migliori CMS per realizzare e gestire un e-store ma, spesso, soprattutto nei primi periodi, è difficile far arrivare al sito un numero di visitatori tale da far sperare in un relativo tasso di conversione traducibile in guadagni accettabili. In questo e in altri casi, sfruttare la piattaforma già famosa e consolidata di eBay come canale di vendita addizionale, oltre a quello del sito, può rivelarsi una straordinaria occasione.

A tale scopo Prestashop mette a disposizione una serie di moduli per automatizzare la vendita su eBay degli stessi prodotti che si trovano sul sito. Questa scelta aumenta di gran lunga la visibilità del negozio, offrendo un pubblico potenziale nettamente più ampio.
Pensate però a quanto sarebbe dispendioso e controproducente essere costretti ad inserire gli articoli da vendere sia sul portale di e-commerce che su eBay. In aggiunta, anche la gestione delle vendite e del continuo aggiornamento della disponibilità della merce, risulterebbe quantomeno difficoltosa.
A tutto questo si può far fronte installando e configurando eBay Marketplaces Module, un add-on realizzato interamente dal team di sviluppatori di Prestashop, completamente gratuito, che diventa un vero e proprio valore aggiunto per gli amministratori di un e-store che ambiscono a vendere i propri prodotti anche su eBay.

EBay Marketplace va a sostituire un precedente modulo gratuito per il quale, durante il suo ciclo vita, non si è mai riusciti a far fronte ad alcuni significativi problemi di compatibilità che ne pregiudicavano il funzionamento.
Prima di eBay Marketplace l'unica soluzione per gestire in maniera ottimale due canali di vendita era quella di affidarsi a moduli a pagamento, tuttora presenti nel catalogo temi e moduli di Prestashop.

Tra le caratteristiche più importanti di eBay Marketplace Module c'è la possibilità di esportare l'intero catalogo di prodotti in vendita sul sito, direttamente sul canale eBay opportunamente configurato. L'accesso a uno dei più grandi mercati telematici mondiali avviene con la massima semplicità e richiede pochi passi di configurazione.
Lo straordinario vantaggio per chi utilizza il nuovo modulo eBay è quello di poter gestire le vendite in maniera centralizzata dal pannello di controllo del sito. Non importa su quale dei due canali avviene la transazione, la disponibilità residua del prodotto è automaticamente aggiornata, per evitare che questo possa essere venduto due volte. In alternativa al trasferimento dell'intero catalogo, i prodotti possono essere inseriti su eBay anche in maniera selettiva, decidendo cioè di riservarne alcuni alla sola vendita nel negozio Prestashop.
Non resta che installare gratuitamente il modulo, per cominciare a scoprirne immediatamente gli enormi vantaggi e aumentare pubblico e guadagni dell'e-store.